buona domenica estiva snoopy

Buona Domenica Estiva

Ed eccoci qui, in una nuova categoria interamente dedicata alle immagini di buona domenica estiva da condividere gratis su tutti i social.

Una buona domenica estiva da mandare su whatsapp

L’estate è iniziata, le giornate si sono allungate e si ha una voglia irrefrenabile di mare e uscite. I mesi di freddo in cui ci si chiudeva in casa sono finiti e ora è tempo di godere di queste belle giornate tra mare, escursioni in montagne, uscite e vacanze. Beh per chi deve lavorare le vacanze sono ancora lontane ma manca poco e poi anche per voi ci sarà il meritato e atteso riposo. L’estate comincia ufficialmente il 21 giugno ma il caldo si presenta già giorni prima: le spiagge si affollano, le strade sono piene di auto che circolano alla ricerca di fresco e la musica a tutto volume si espande in ogni angolo delle città. Si sente il profumo del mare, il calore del sole, le urla di bambini ed è questa la vera essenza.

Buongiorno e buona domenica per gli amici

Per passare una buona domenica estiva coloro che hanno solo il week-end a disposizione si organizzano per due giorni di relax partendo per la casa al mare. Si può anche trascorrere una semplice giornata alla scoperta di posti di montagne con esperienze con la fauna selvatica e nella natura incontaminata. Per chi invece decide di restare a casa perché sta aspettando le vacanze, la giornata è lunga quindi necessita di organizzazione. Si potrebbe organizzare un pranzo con gli amici e con la famiglia e dopo magari fare un giro oppure restare a casa al fresco sotto al condizionatore.

Se fa troppo caldo non ti impressionare

La pianificazione per una buona domenica estiva è davvero varia e ci sarebbero mille consigli da dare sulle cose da fare. Sicuramente la giornata è lunga ma di cose da fare dalla mattina alla sera se ne trovano. L’estate è bella proprio per questo. Spiagge, mare,  happy hour, locali in cui ci si può divertire, ristoranti e feste di piazza sono l’ideale per ragazzi e famiglie che scelgono di divertirsi ma anche di trascorrere una bella giornata.

buona domenica estiva immagini nuove 19
Il segreto per vivere a lungo è: mangiare la metà, camminare il doppio, ridere il triplo, amare senza misura e una casa vicino al mare per trascorrere una fantastica estate

Consigli per affrontare al meglio la botta di caldo estiva

Ma in questa domenica così calda se si resta a casa, si necessita di preparare un pranzo fresco e leggero che possa deliziare i commensali ma allo stesso tempo non appesantirli. Ci sono varie opzioni:

  1. Come antipasto è consigliabile un misto di verdure leggere, che vanno dalle polpette di zucchine alle melanzane o ad una semplice insalata di riso;
  2. Un primo piatto può consistere in pasta con verdure, pasta al pesto o la amata pasta al forno;
  3. Come secondo si punta sul pesce: filetto di platessa, filetti di salmone o pesce spada sono l’ideale per chi vuole mantenersi leggero. Oppure si può scegliere un secondo di carne con arrosto, arista di maiale o straccetti di pollo;
  4. Contorno: non può mai mancare una parmigiana di zucchine, delle melanzane ripiene o dei peperoni ideali per chi ama particolarmente le verdure.
  5. Per finire non può mai mancare un classico dolce estivo: tiramisù, crostata di fragole, granita al limone, crema al caffè e chi più ne ha più ne metta.

Immagini per una buona domenica estiva

Tornando però a noi, nonostante faccia caldo e si hanno altre cose a cui pensare, non bisogna mai dimenticarsi delle persone che ogni giorno, tutto l’anno, in qualsiasi momento ci sono state. Queste persone ogni giorno meritano un saluto e un dolce pensiero da parte nostra. Per questo motivo nasce l’idea di una categoria di buona domenica estiva di immagini nuove da inviare a tutte quelle persone che ogni giorno ci sono e dire grazie. Grazie perché non vi hanno mai fatto sentire sole, grazie perché in qualsiasi momento erano pronte e sono pronte ad ascoltarvi. Grazie perché in qualsiasi momento voi ci siete per loro e loro ci sono per voi. E questo grazie perché non dirlo con una bella immagine di buona domenica estiva?

Un saluto non ha mai guastato nessun rapporto

Inviare una buona domenica estiva alle persone che amiamo è un modo semplice e chiaro per restare sempre al passo col tempo. Di certo, non si può inviare una immagine di buona domenica invernale con la neve perché sarebbe incompatibile con la spiaggia e con il mare. Ricevere un saluto di queste immagini di buongiorno con il mare ci fa sentire liberi, e spensierati dalla routine quotidiana e da tutte le faccende o lavori che stiamo affrontando. Se ti interessano le immagini di buongiorno con il mare clicca qui e scegli quella che ti piace di più.

Se ti sono piaciute le mie foto…

Arrivati a questo punto io non posso fare altro che augurarvi una splendida giornata e lasciarvi scorrere questa categoria. Scegliete la foto che più vi piace e condividila gratis su tutti i social.